Caminetti a Pellet

I caminetti a pellet sono la nuova generazione di caminetti che va molto di moda negli ultimi tempi per molti motivi. Il caminetto a pellet inquina di meno, consuma di meno e potremmo avere un risparmio anche sul prezzo del combustibile visto il pellet più economico della legna. Chiaramente la fiamma il caminetto a legna è più luminosa e grande mentre quella del caminetto a pellet è piccola perché la combustione non è voluminosa.

Ci sono caminetti a pellet che sono ibridi e funzionano anche con la legna, nella magior parte dei casi questa potrebbe essere la soluzione migliore per avere un risparmio e per usare la legna quando vogliamo un effetto nell’ambiente. Per farsi un’idea sulle proposte dei caminetti a pellet partiamo con un caminetto ad incasso per chi sceglie di usare solo il pellet ma ha già un camino, questa potrebbe essere la scelta migliore, convertire il camino a legna in un camino a pellets.

caminetto a pellet

Il pellet non inquina e non ha vincoli di canna fumaria grande ecco quindi che possiamo osare con caminetti che non sono in muratura ma che sono dei veri e propri oggetti d’arredo e di design.

caminetto a pellet da esterno

Il caminetto da incasso è uno dei caminetti più belli, la moedrnità è facile da ottenere e il caminetto a pellet potrebbe essere l’ideale per questa soluzione perché il foro e la predisposizione sono meno complicati di uno a legna, basta poi una cornice moderna per creare una bella atmosfera, se poi ci stufiamo possiamo cambiare cornice ed avremo l’impressione di avere un caminetto a pellet tutto nuovo, per informazioni si consiglia la sezione dedicata alle cornici per caminetti.

caminetto pellet moderno

Per concludere non escludiamo anche una stufa caminetto a pellet, molto comoda e facile da installare e probabilmente la scelta migliore per chi non ha nessuna predisposizione di camini o caminetti nella propria abitazione.
caminetto pellet stufa